1. 13a e 14a Giornata di Serie A
    Il blog sulla serie A

    By Matteo Antoniella il 20 Dec. 2019
     
    0 Comments   18 Views
    .

    Mary Poppins



    Con un poco di zucchero la pillola va giù,
    la pillola va giù, pillola va giù.

    (Mary Poppins)





    Il calcio è bello perchè è vario. Ah, non era così? Comunque sia, è quello che è (cit. che spero almeno uno di voi possa riconoscere). Il calcio, comunque sia, non è bello solo perchè è vario e regala ogni giorno splendide occasioni per innamorarsi, per azzuffarsi, compiacersi, rimanere delusi e chissà quante altre cose, il calcio è bello perchè non è prevedibile e anche quando pensi che lo sia, rimarrà sempre quel briciolo di speranza che ti caricherà l'adrenalina in corpo e ti farà andare avanti a tifare la tua squadra o, come nel nostro caso, a non mollare mai.

    Ed è forse per questo che nelle ultime due giornate l'Atletico Caprile ce l'ha messa tutta per portare a casa ben 6 punti ma tra eventi a sfavore e poca concretezza che lo contraddistingue in questa stagione, ne ha portati a casa solo 3, ma dopo tutto, sono o non sono i 3 punti più importanti della stagione? Sono i primi 3 punti di una stagione disastrosa, che danno speranza e rendono il tutto un pò meno amaro. Ma quanto possono essere amare due sconfitte di fila che ti fanno perdere posizioni e ti fanno raggiungere dagli inseguitori? Probabilmente quelli del Macchie lo sanno bene perchè ora si ritrovano in terza posizione, dopo che nelle ultime giornate avevano conquistato un secondo posto molto importante. Ma lo sa ancora meglio il Long Island che sembrava aver trovato la strada ed invece è stata proprio l'ultima sconfitta contro l'Atletico a decretare l'apertura di una mini crisi. Una crisi che si spera non abbia colpito il Cerreta capolista, ma soprattutto l'allenatore, che nelle ultime uscite è sembrato avere un pò le idee confuse, divorandosi diverse palle gol contro l'Atletico Caprile prima, riuscendo comunque a vincere e, nell'ultima giornata, contro un Diobbico agguerrito che non smette di macinare punti ma resta comunque secondo. E che dire del Matrix? Che nonostante le due vittorie consecutive nelle ultime due giornate è ancora affossato in fondo alla classifica, con dietro il solo Atletico? Che dire del Maina, ormai affossato dagli infortuni e con un solo punto all'attivo in due partite, che continua a scendere in campo con una desolata rassegnazione in attesa che gli infortunati si riprendano? Nelle ultime 7 giornate il Maina ha collezionato solo 2 punti, uno score di certo non invidiabile a differenza dell'Al United che sembra in netta ripresa rispetto all'inizio.

    Tutti, chi più chi meno, ci troviamo ad affrontare, ad un certo punto di un qualsiasi nostro percorso, delle difficoltà. Nonostante tutto però, dobbiamo essere in grado di guardare in positivo, di trovare quel poco di zucchero che serva a mandar giù quel magone amaro che contraddistingue ogni piccola conquista. Magari adesso qualcuno brilla più di voi e magari non riuscirete mai a brillare tanto quanto lui ma ricordate, brilliamo tutti in maniera diversa e non significa che siamo da meno.
    Significa solo che io sto primo in classifica e voi siete li a leccarmi il culo brillante.

    Cerreta Campione d'Inverno.
    Ciao, stronzi!

    Buon Natale a tutti voi!

      Share  
     
    .