Ciro Immobile. Il Re.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Presidente di Lega - Presidente Cerreta FC

    Group
    Administrator
    Posts
    101
    Location
    Terni

    Status
    Offline

    A PRESTO, PER SEMPRE.


    immobile-600x439


    In foto: Ciro Immobile all'ultimo allenamento con il Cerreta


    There upon the rainbow is the answer to a never ending story.



    La storia tra Ciro Immobile e il Cerreta è una storia che dura da sempre ed è una storia infinita ma per adesso sembra doversi interrompere qua.



    LA STORIA - Ciro arriva alla corte di Mr Antoniella già nel lontano 2013 realizzando ben 22 gol, un'amore a prima vista, dopo il primo anno passato un pò in chiaroscuro al Genoa con sole 5 reti. Poi il trasferimento al Borussia Dortmund costringe il bomber ad una dura gavetta all'estero ma è proprio al momento del suo ritorno in italia a Gennaio 2016 che Ciro contribuirà alla vittoria del primo e unico scudetto del Cerreta e all'unico triplete mai realizzato in Lega F fino a questo momento. Un'altra stagione che però non porta nessun titolo ma solo un terzo posto porta al transfer all'Al United. Li Ciro ritrova la grinta e realizza ben 29 reti ma l'aria di casa inizia a mancare ed è cosi che a Gennaio 2019 Ciro torna a casa al Cerreta dove, dopo una miriade di pali e traverse, esplode definitivamente durante questa stagione mancando il secondo scudetto con la sua squadra del cuore e realizzando ben 36 gol in 37 partite.

    I FATTI - E allora cos'è successo dopo questa stagione devastante? Perchè Immobile non si è presentato ai testi anticovid previsti per 10 giorni fa? Sta di fatto che alla ripresa degli allenamenti non si è visto ai campi perchè l'accordo con la sua nuova squadra è vicino: si parla di un accordo su una base di 49 fmln lordi a stagione. Uno stipendio stellare degno dei veri campioni che illuminano le notti del calcio mondiale.

    Immobile non avrebbe mai lasciato il Cerreta, ogni volta è una ferita che va nel profono, ogni volta si ricuce col ritorno a casa ma questa volta sembra che per il Cerreta e Immobile le strade si sperano definitivamente. Il bomber di Torre Annunziata ha 30 anni e le sue ultime stagioni hanno fisiologicamente portato il suo ingaggio alle stelle, ingaggio che le casse del Cerreta non può permettersi dopo l'ennesimo scudetto mancato. Ecco perchè il CdA ha deciso di sacrificare il suo miglior giocatore: risanare i conti in rosso, una corposa plusvalenza e un progetto che riparta da giocatori ancora affamati quanto Ciro se non di piu.

    mat1


    In foto: il DS del Cerreta Matteo Antoniella



    LA TRATTATIVA - La consapevolezza delle future decisioni che avrebbero portato alla conclusione del rapporto tra società e giocatore era nell'aria già all'interruzione del campionato causa Covid. Ciro Immobile non sembrava piu lo stesso, lo sconforto morale di sapere sin da subito che ormai quel campionato era chiuso lì non gli ha permesso di riprendere a pieno ritmo con i cannoni carichi la fase finale del campionato. E questo il Mister, i dirigenti e lo stesso calciatore lo sapevano già ma si provava ad andare avanti con un tacito accordo che permettesse di finire il campionato in tutta tranquillità almeno fuori dal campo, visto che i risultati, dentro al campo, sono venuti a mancare tutti insieme. Ma una volta finito il campionato si sono scoperte le carte in tavola: il Cerreta mette, dolorsamente e non senza rimpianti, Ciro Immobile alla porta dando la libertà di scelta al giocatore di decidere per quale squadra giocare ma avrebbe dovuto portare al tavolo delle trattative un'offerta di 400 mln o sarebbe restato in casa rossoblu.

    Immobile sapeva dove andare sin da subito: sicuramente non agli acerrimi nemici dell'Atletico Caprile, protagonisti di tante lotte in passato, nè tantomeno alla società che gli ha portato via il sogno di un secondo scudetto col Cerreta e non avendo mai avuto nessun feeling sia con il Matrix sia con il Maina e non essendo interessato ad andare in una squadra di recente costituzione come il Macchie, ecco le squadre papabili restavano 2: o un ritorno all'Al united dopo appena un anno e mezzo o un approdo ad una società prestigiosa come quella del Long Island United per tentare l'assalto alla Champions League. Le offerte sono arrivate, con tempistiche e formule diverse ma una soscietà si è mossa prima, con piu convinzione, volontà di sacrificio e con offerte piu convincenti.

    Il primo dialogo tra le due società avviene intorno ai primi di Luglio. Una richiesta di 400 mln da parte del Cerreta che fa traballare subito le convinzioni dell'offerente ma con una possiblità di apertura in caso di inserimento di contropartita tecnica e un conguaglio piu ridotto. Insomma, dopo i primi sondaggi, il silenzio, rotto dalla cessione improvvisa di Cristiano Ronaldo al Maina per una cifra irrisoria. Ecco che le richieste del Cerreta ora devono abbassarsi e assestarsi su una cirfra che gira intorno ai 300 mln e subito arrivano nuove offerte in un dialogo fatto di rilanci, controfferte, compromessi e silenzi. Nel frattempo si fa viva la seconda società, titubante all'inizio, con offerte ben al di sotto delle richieste del Cerreta. La pista si fredda subito e si parla di altri giocatori, di altre trattative mentre la prima società da l'affondo finale, ormai manca solo la stretta di mano, si è alle firme. La seconda società prova un tentativo disperato rilanciando fortissimo solo cash. Un'offerta importantissima di ben 300 mln. Il Cerreta vacilla ma l'accordo è ormai raggiunto con la prima società, si limano i dettagli e si mettono le firme sui fogli.

    Ciro Immobile è un nuovo calciatore del Long Island United.


    I DETTAGLI DELLA TRATTIVA UFFICIALE NELLO SPOILER


    In cambio di Ciro Immobile il Long Island United versa nelle casse del Cerreta 275 mln e cede a titolo definitivo il cartellino di Jordan Veretout.
    Nella stessa operazione, Aleksandar Kolarov si trasferisce a titolo definitivo alle corte di Mister Minciarelli.

    Il pagamento dei 275 mln sarà pagato in tre rate cosi divise:

    200 mln da pagare entro il 25/09/2020
    40 mln da pagare entro il 10/01/2021
    35 mln da pagare alla chiusura della stagione

    Al Cerreta verranno riconosciuti dei bonus in base alle prestazione del giocatore Ciro Immobile, in queste modalità(secondo il raggiungimento di questi gol)

    Al gol numero 10 --> 5 mln
    Al gol numero 15 --> 12 mln
    Al gol numero 20 --> 18 mln
    Al gol numero 25 --> 25 mln
    Dal gol numero 30 in poi --> 35 mln


    141935145-c0994d7f-202e-4ff5-a3f9-3c2eee21d78d


    In foto: l'ormai ex capitano del Cerreta, Kolarov



    All'interno della trattativa vengono inseriti anche due giocatori chiave nelle rispettive rose ma con due diverse motivazioni: Kolarov, un giocatore importantissimo all'interno dello spogliatoio del Cerreta, in squadra da ormai 3 anni era diventato simbolo di una rosa mai doma, nonostante le mille difficoltà ma aveva il contratto in scadenza e l'età ormai avanzata ha fatto preferire alla società un cambio di rotta nei rapporti con lui. Per quanto riguarda Veretout, giocatore chiave per il Long Island la scorsa stagione, si tratta di un sacrificio fatto per arrivare alla punta centrale del nuovo progetto, perchè probabilmente quest'anno sono mancati i gol pesanti la davanti ed è per questo che si è deciso di puntare forte su Immobile, consapevole del fatto anche che a centrocampo la qualità non manca.

    jordan-veretout-as-roma-1594276016-43022


    In foto: il nuovo padrone del centrocampo del Cerreta



    L'ADDIO - Immobile e Cerreta si separano dopo una storia d'amore durata 7 anni tra un arrivederci e un bentornato. La dedizione che Ciro Immobile ha dedicato alla casacca rossoblu non sarà mai dimenticata ed è per questo che la maglia numero 17 verrà ritirata su proposta della società. Scelta ben accolta dalla tifoseria stroncolina.

    Purtroppo tutte le belle storie volgono al termine ma l'importante è non portare rimpianti nel cuore perchè l'importante è quello che c'è stato, con la consapevolezza che sempre ci sarà e che magari, un giorno...



    Sembrava ‘La Storia Infinita’ e forse era solo la felicità.



    Edited by Matteo Antoniella - 15/9/2020, 06:14
     
    .
0 replies since 15/9/2020, 01:42   43 views
  Share  
.